40° Carnaby

40° /  CARNABY  TEAM

Il 12/Settembre/2010 alla Meridiana, abbiamo festeggiato  i primi quanrant’anni della “ Carnaby Team “. . Arrivando da un mondo Sportivo come la Lotta Greco Romana, il Tennis e la Vela,  non avrei mai pensato che la Pallavolo e la Carnaby potessero portarmi così lontano, in un tempo ricco di traguardi che mi hanno reso partecipe di un periodo veramente Straordinario,  forse Irripetibile . . .

La nostra storia è sotto gli occhi di tutti, è fatta di Programmi, di Impegno, di Progetti e di Grandi Sacrifici per realizzarli, è fatta di Risultati vissuti con grande Rigore e con grande Passione, sempre “INSIEME ” Sono queste radici che hanno concorso a creare un senso di appartenenza che fanno della Carnaby Team una  Società nuova, moderna e per molti aspetti Unica . . .

Abbiamo affrontato questa esperienza con la determinazione di chi vuole essere Protagonista,  abbiamo incontrato Valori di Vita che hanno arricchito la mia esistenza fino a diventare parte del mio modo di essere e  di guardare in modo  diverso, al senso della Vita.

A quanti  decideranno oggi, di  entrare nel mondo dello Sport, per costruire una Società con un futuro sportivo “P u l i t o”, suggerisco di avere la saggezza di accompagnare il Rinnovamento di cui avremo sempre bisogno, con la conservazione dei tratti profondamente umani della nostra identità. . .“Insieme con Amicizia” sono questi sentimenti che hanno dato al Cuore del nostro Team, la forza di guardare lontano.

Abbiamo conosciuto Persone che hanno fatto dell’Impegno e della Professionalità, lo scopo delle loro giornate, Persone di una Serietà disarmante, Tenaci e  Abili  nel tradurre in fatti Concreti, le loro Idee. Persone alle quali è impossibile non volere bene. Averle conosciute è stato un privilegio e resterà un vanto.

Ringrazio i Collaboratori che hanno condiviso il nostro modo di interpretare lo Sport nella società come nella Vita, condividendo la profondità dell’Amicizia” . Ringrazio i Tecnici e i Genitori che hanno scelto di affidarci  i loro ragazzi. Tutti hanno portato qualcosa di sé e ogni mattone è servito alla crescita del Team.

Ringrazio gli Sponsor , quelle Persone che in modo concreto e con spirito Sportivo ci hanno Sostenuto, Capito e Permesso di contribuire alla divulgazione fra i Giovani, di questo Sport Pulito Aggregante e Spettacolare, che è  la Pallavolo. . .

BANCA POPOLARE  E/R con noi dal 1978   /     KMICERIA Fratelli  Bilanzuoli

OMNIA  di  Fiori Alessandro   /   WEFLEX / Salvatore Milazzo

CD / UNO  / Marco Barbieri    /  A.S.K.  Andre Sagri  e Luca Ciocci

SLURP  Gelaterie  /  Massimo Borellini  /  Grande Blu ” SPORT  LIFE”  Group

Ringrazio tutte le Autorità e gli Organi Sportivi Modenesi, il Sindaco Pighi, l’Assessore Marino,  Il Coni qui rappresentato dal Presidente Franco Bertoli, un Campione di Pallavolo “ Stellare ”     la Federazione Italiana Pallavolo, dal Presidente Magri ai suoi Dirigenti Operativi, per averci aiutato a costruire una Società che ha  svolto  per “40” anni un importante Ruolo Sociale nel panorama Sportivo Modenese.

Un ringraziamento particolare a una persona che ci ha sempre ascoltato e  consigliato. Il futuro non è nelle mani degli dei, ma nella capacità di rendere migliori noi stessi,  nella determinazione dei nostri comportamenti, nell’energia positiva che sappiamo trasmettere e nel rispetto per le ragioni degli Altri. Di questo abbiamo sempre parlato con grande Amicizia con  Maria Carafoli.

Concludo ringraziando tutti i nostri Atleti. Non servono molte parole, sono entrato in casa vostra abbiamo parlato dei nostri sogni,  ci siamo fatti compagnia nelle sconfitte e abbiamo festeggiato “INSIEME” ogni Vittoria. Sono felice di essere stato una piccola parte delle vostre storie personali e sono orgoglioso di avere trasformato la nostra Intesa in  una sincera Amicizia. . . .

La quotidianità del nostro dialogo è quello che più mi Coinvolge e mi  Affascina. . . gli Amici, i Ricordi, le Partite, i Momenti Sportivi che  passiamo “INSIEME.. per me sono Sentimenti talmente forti, che rimangono scolpiti Là , dove non è   possibile cancellarli.

Ho sempre detto a tutti i nostri Atleti  Ricordatevi, nella vita possono Rubarci tutto, anche le cose che riteniamo di custodire con tanto Amore e con grande Cura, ma nessuno potrà mai rubarci i Risultati  che ognuno di noi ha ottenuto nello Sport. Questi rimarranno per  sempre un Nostro Patrimonio Personale.

Quello che stò per dirvi,  è un fuori programma
VederVi qui oggi mi ha procurato una grande gioia e ho preso una  decisione. . . Faremo in modo che questo incontro fra Gente di Sport, questa Festa,  si ripeta ogni anno, qui alla Meridiana . . .Istituiremo un Premio che chiameremo  “ Il Carnabyno D’Oro ” e ogni anno formeremo  una Giuria di Tecnici, guidata da un Presidente di Giuria ( Franco Bertoli ) ??, che conferirà il premio al Giovane e alla Giovane più promettenti della  Pallavolo Modenese.

Per me questo è il momento della gratitudine. .

Il primo pensiero va  a Mara, “ Cippolo” per gli Amici, custode di una solida tradizione Sportiva prima nella Scherma poi nella Pallavolo, ha saputo trasmetterla nel futuro della nostra Società.  Mara è una persona che parla con l’esempio e con la sobrietà del suo stile di vita. . . Da oggi il Presidente della Carnaby Team porta il suo nome, Mara Rocchi, questo era l’unico modo che avevo, per far capire a tutto il mondo Sportivo Modenese, quanto sia stata determinante come Atleta e come Dirigente,  per la nascita e la vita della Carnaby Team , e lo sia tutt’ora nella  mia Vita.

Grazie , Grazie agli Amici Sportivi, ai Tecnici ai Collaboratori e  agli Atleti che ci hanno permesso di raggiungere questi traguardi, per tutti l’Appuntamento è fissato per la fine di Giugno 2011, sempre alla Meridiana e sempre “Insieme”. . .

Gian Paolo Bulgarelli